Involtini di Zucchine – Le ricette di Tivoo

Involtini di Zucchine

Ok! ok! Troppi dolci in questi giorni festivi. Direi di passare a qualcosina di salato e gustoso. La nostra Alessia Calogero ci propone questa semplicissima e rapida ricetta che vi farà leccare anche le dita. Provata di persona! Vi assicuro che sono sfiziosi e golosi. Buon divertimento in cucina.

INVOLTINI DI PROSCIUTTO E ZUCCHINE

INGREDIENTI:
8 fette di prosciutto cotto a fette spesse 2-3 mm
1 o 2 zucchine
1 vasetto di maionese
sale

Preparazione:

Pulite e lavate le zucchine,tagliatele a fette e grigliarle e salarle. Stendere una fetta di prosciutto, spalmare la maionese e adagiare una fetta di zucchina. Con molta calma avvolgere la fetta di prosciutto con il suo ripieno e disporla su un piatto di portata.

Si può accompagnare con dei crostini cotti nel forno.

[adsense][adsense]

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.