Rivoluzione in casa IG: al via il trading di domenica

Se non puoi fare a meno di fare trading online anche la domenica sappi che in casa IG Markets è in atto una piccola rivoluzione. Il nuovo servizio, messo a punto per i propri clienti, dal famoso broker, infatti, permette di poter investire su alcuni strumenti finanziari anche di domenica.

Broker cfd IG Markets

Broker IG Markets

Ig, uno dei leader del settore dei servizi e dei prodotti finanziari quotata al London Stock Exchange, permetterà di fare trading “domenicale” sul Sunday FTSE, Sunday Germany 30 e Sunday Wall Street, oltre che trading su bitcoin e Sprint Markets.

I vantaggi di questa importante novità sono molteplici e si rivolgono sia ai trader professionisti che ai privati. Ad esempio si potrebbe voler coprire una posizione aperta sui mercati durante la settimana e a rischio per particolari eventi avvenuti a mercati chiusi. Inoltre nel fine settimana ci potrebbero essere delle notizie che rendano vantaggioso operare anche di domenica anticipando l’apertura del lunedì.

Insomma si tratta di una novità davvero molto interessante anche perchè è il primo caso in Italia. Come giustamente ha sottolineato Alessandro Capuano, Managing Director di IG Italia, questa è un ulteriore “opportunità di trading per i clienti italiani che potranno beneficiare di un importante vantaggio competitivo attraverso l’accesso all’operatività domenicale“.

Ovviamente questa iniziativa è destinata a far parlare di se mettendo i diretti competitor di IG nella condizione di doversi adeguare offrendo un servizio simile ai propri clienti.  Al momento IG Markets si trova in una posizione di vantaggio e, non a caso, la società sta per inaugurare anche i nuovissimi uffici a Dubai che faranno da vettore per l’espansione in medio oriente.

Una crescita importante quella di Ig che è sbarcata in Italia nel lontano 2006 e aperto i suoi primi uffici nel nostro paese solo nel 2008 conquistando fin da subito una buona quota di mercato nel settore del trading su CFD (ossia i contratti per differenza) ma, anche, su azioni e forex. Siamo pronti a scommettere che la possibilità di fare trading online la domenica si rivelerà una scelta vincente e che, presto, anche altri broker seguiranno le stesse orme.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.