Stasera, mercoledì 11 febbraio, salirà sul palco dell’Ariston Enrico Nigiotti, cantautore e chitarrista livornese, in gara tra le Nuove Proposte, per presentare il suo brano “Qualcosa da decidere” (Go Wild – Universal). A dirigere l’orchestra del Festival di Sanremo per Enrico Nigiotti sarà il Maestro Umberto Iervolino. Conosciuto per la sua partecipazione nel 2009 ad Amici, ma scontento di alcune cose, nonostante il buon rapporto con Maria De Filippi decide di abbandonare il talent show.
La canzone sanremese dà titolo anche al nuovo disco d’inediti che uscirà domani, 12 febbraio, che racchiude 10 tracce pop con forti contaminazioni blues.
[adsense]
Questa la tracklist di “Qualcosa da decidere”: “Qualcosa da decidere”, “Loschi Anni”, “Ora che non è tardi”, “Piano Piano”, “Chardonnay”, “Il tempo non rispetta”, “Piccola Pesca”, “Gli ultimi sopravvissuti”, “Nel mio silenzio”, “Goccia in Goccia”.
Ogni canzone che scrivo rappresenta una parte di me e sia questo brano sia l’omonimo album che lo contiene ne sono l’esempio – racconta Enrico Nigiotti – cantare il mio pezzo su un palco prestigioso come quello dell’Ariston è per me la realizzazione di un sogno: fare musica! Dentro questo album c’è tutto me stesso, le mie canzoni, la mia voce la mia chitarra. Dal 4 maggio Enrico Nigiotti aprirà i concerti del nuovo tour di Gianna Nannini, HITALIA.ROCKS che, in 10 date nei palasport delle più importanti città italiane, toccherà quasi tutta la penisola.
0 comments