Tunué. Disponibili il nuovo graphic novel La Casa e l’edizione cartonata del best seller Rughe
L’autore spagnolo torna ad affrontare temi universali con il suo inconfondibile tocco carico di umanità.
Sinossi:
I tre fratelli protagonisti di questa storia tornano un anno dopo la morte del padre nella casa di famiglia dove sono cresciuti. La loro intenzione è quella di venderla, ma ogni tentativo si scontra con i loro ricordi. Hanno paura di vedere sgretolato il proprio passato, compresa la memoria del padre e i ricordi dei giorni vissuti insieme. Si percepisce, in questa nuova opera di Paco Roca, un’eco autobiografica, che nasce da una necessità di raccontare un episodio che ha toccato da vicino l’autore spagnolo, così come era già successo in Rughe. E come in quel caso, da uno spunto personale scaturisce un’opera dal carattere universale che ci parla in modo profondo del rapporto fra genitori e figli.
SCHEDA TECNICA: Collana «Prospero’s Books» n. 64; cm 24×17; pp. 128 a colori; cartonato; ISBN 978-88-6790-179-1; € 16,90.
E ancora: Rughe Cartonato. Uno dei libri più importanti della storia del fumetto in edizione di lusso.
Sinossi:
Emilio è un direttore di banca in pensione, che sta manifestando i primi segni della degenerazione dovuta all’Alzheimer, così la famiglia decide di metterlo in un ricovero per anziani. Lì Emilio farà la conoscenza di Miguel e degli altri ospiti della struttura, personaggi ricchi di sfumature e per nulla intenzionati a passare nella rassegnazione quello che resta loro da vivere. Una storia di limpida linearità, dove tutto è demandato alla sapienza del raccontare per immagini di Paco Roca, narratore di razza. Un successo talmente grande da aver generato un adattamento cinematografico che ha concorso agli Oscar ed è stato esportato in tutto il mondo, perfino in Giappone e nientemeno che dallo studio Ghibli.
SCHEDA TECNICA: Collana «Prospero’s Books» n.63; cartonato cm 17×24; pp. 112 a colori; ISBN 978-88-6790-200-2; € 16,90.
0 comments