I colorati fondali del lago McDonald [Le foto]

lago McDonald





Il lago McDonald si trova nel Glacier National park nel Montana ai confini tra Stati Uniti e Canada e la sua particolarità sono le acque limpidissime e cristalline che permettono una visione nitida dei suoi fondali popolati da coloratissime pietruzze di tante forme e colori che lo rendono uno spettacolo unico per gli occhi e per l’anima, un posto che mette pace e tranquillità sin dal primo sguardo. Il lago McDonald, con i suoi oltre 27 chilometri quadrati di superficie, è il più grande degli oltre 700 specchi d’acqua che si trovano all’interno del Parco. E’ anche il più lungo (oltre 15 chilometri) e il più profondo (141 metri).

La maggior parte dei laghi del parco è di piccola dimensione: solo una dozzina supera la superficie approssimativa di quattro chilometri quadrati e solo 131 hanno un nome. La limpidezza delle sue acque è dovuta alle basse temperature che si registrano durante tutto il corso dell’anno e che impediscono la crescita del plancton. Per questo è spesso possibile osservare i particolari del fondale anche dove questo raggiunge la profondità di una decina metri e più.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, www.tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.