Borse, Tokyo ha chiuso in ribasso: Piazza Affari apre con segno meno

Piazza Affari, borsa tokyo

La Borsa di Tokyo termina l’ultima seduta della settimana in leggero ribasso dopo l’annuncio della Bank of Japan e il nulla di fatto della Fed sui tassi di interesse: l’indice Nikkei registra un calo dello 0,32% a quota 16.754,02. Sui mercati valutari, dopo i richiami del governo su un eventuale intervento qualora la valuta dovesse apprezzarsi ulteriormente, lo yen si è temporaneamente stabilizzato sotto quota 101 col dollaro e 113 sull’euro.

Piazza Affari apre in negativo, con l’indice Ftse Mib che segna un calo dello 0,12% a 16.617 punti. Positive Unicredit (+1,79%), Ferragamo (+1,45%) e Yoox-Net-à-Porter (+0,73%). In calo Moncler (-1,41%), Azimut (-0,94%) e Cnh (-0,76%). Negative anche le altre principali Piazze europee: Londra -0,3%, Francoforte -0,11%, Parigi -0,34%.

Piazza Affari, borsa tokyo

Piazza Affari

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.