Borse, chiusura negativa per Tokyo: apertura in ribasso per Piazza Affari

Piazza Affari, borsa tokyo

Chiusura negativa per l’ultima seduta della settimana della Borsa di Tokyo, in scia alle prese di profitto scattate dopo la serie positiva di rialzi e in attesa dei dati dal mercato del lavoro Usa di venerdì. L’indice Nikkei segna una perdita dello 0,47% attestandosi a quota 18.426.08. Lo yen ritraccia dai massimi in quasi 10 mesi a un valore di 114 sul dollaro e a 122 sull’euro.

Apertura in ribasso per la Borsa di Milano. A Piazza Affari l’indice Ftse Mib cede in avvio lo 0,63% portandosi a 16.987 punti. Un avvio in linea con quello degli altri principali listini europei: Francoforte perde in apertura lo 0,93%, Parigi lo 0,72%, mentre Londra lascia lo 0,8%.

Piazza Affari, borsa tokyo

Piazza Affari

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.