Borse, Tokyo ha chiuso in positivo: ottima apertura anche per Piazza Affari

Piazza Affari, borsa tokyo
Annunci

La Borsa di Tokyo termina la seduta in rialzo, seguendo a ruota la chiusura positiva di Wall Street, mentre va avanti la manovra di apprezzamento dello yen: l’indice Nikkei mette a segno un aumento dello 0,74% a quota 18.496,69, in guadagno di 135 punti. Sul mercato dei cambi lo yen raggiunge quota 114,20 sul dollaro. L’euro torna ad apprezzarsi sullo yen vicino a quota 122,50.

Piazza Affari apre ancora in deciso rialzo dopo il +4% portato a casa martedì. Il Ftse Mib guadagna l’1,09% a quota 17.951,6 punti. Mps non riesce a fare prezzo in Borsa in un primo momento poi entra agli scambi e sale subito a +10% a 20,88 euro. Sulla banca senese, qualora l’aumento non andasse a buon fine, sarebbe pronto l’intervento dello Stato.

Piazza Affari, borsa tokyo

Piazza Affari

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.