Involtini di verza e riso – Le ricette di Tivoo

Involtini di verza e riso

Un secondo piatto ricco, gustoso e scenografico.

Gli involtini di verza e riso sono un secondo piatto bello da vedere e ricco di gusto. Prepariamolo insieme!

Involtini di verza e riso

Involtini di verza e riso

Ingredienti per almeno 8 involtini:

8 foglie di verza già scottate

200 g di verza tritata e lessata

burro q.b.

200 g di riso Arborio o Carnaroli

sale q.b.

60 g di speck a striscioline

100 g di stracchino

20 g di parmigiano grattugiato

[adsense]

Procedimento:

Tostate il riso nel burro fuso in una larga casseruola, sfumate con l’acqua bollente e aggiungete anche la verza tritata. Proseguite la cottura aggiungendo acqua bollente man mano che evapora e regolate di sale. Alla fine unite lo speck e lontano dai fornelli mantecate con lo stracchino. Mescolate bene e fate intiepidire il risotto. Ponete al centro di ogni foglia un paio di cucchiai di risotto, chiudete come per formare un pacchetto.

Posizionate gli involtini in una pirofila imburrata, distribuitevi sopra i fiocchetti di burro e una manciata di parmigiano grattugiato.

Cuocete gli involtini a 200 gradi per circa 30 minuti.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.