Avatar sarà una vera e propria lunga saga kolossal, in questi anni si è parlato e scritto molto circa un sequel del film di James Cameron ma nulla di definitivo, ora è stato ufficializzato che il film avrà ben quattro sequel e anche le date di uscita dei vari film. Il primo che poi sarebbe il secondo della saga è previsto per il 2020. La casa di produzione 20th Century Fox e lo stesso Cameron sono quindi giunti ad un accordo che pare sia definitivo.
L’ufficialità è arrivata oggi, il Giorno della Terra, sulla pagina Facebook del film, dove è stata pubblicata anche una immagine di Cameron insieme alla troupe del film:
È grandioso lavorare con il miglior team del settore! Avatar prende il volo, iniziamo la produzione consecutiva di quattro sequel!
[adsense]
Avatar 2 uscirà il 18 dicembre 2020, mentre l’anno successivo, il 17 dicembre 2021, uscirà Avatar 3. Passeranno poi tre anni per l’uscita di Avatar 4, prevista per il 20 dicembre 2024, e di Avatar 5, previsto per il 19 dicembre 2025.
Fino all’anno scorso erano previsti due sequel, ma dopo un nuovo incontro con sceneggiatori, artisti e progettisti Cameron si è reso conto di avere abbastanza materiale per fare prima tre, poi quattro sequel. Inizialmente il regista aveva parlato di una release annuale a partire dal 2018, ma i nuovi piani prevedono tre anni pieni di lavorazione prima che il primo sequel arrivi nelle sale. Insomma un gran lavoraccio che speriamo restituisca risultati ottimi.
0 comments