Foto dal mondo: il giro del mondo completamente green

Annunci

Un’impresa non facile dal cui risultato potrebbero venire sviluppi futuri.

Compiere il giro del mondo senza carburante, ma con il solo apporto energetico delle rinnovabili: è la missione dell’Energy Observer, il catamarano “green” al 100% che solcherà i mari del pianeta grazie al sole e al vento. Lunga 31 metri e larga 12,80, l’imbarcazione è provvista di 130 metri quadri di pannelli solari, due pale eoliche verticali e un sofisticato impianto che dissala l’acqua, trasformandola in idrogeno attraverso un processo di elettrolisi.

Salpato il 14 aprile 2017 dal porto di Saint Malò (Francia), l’Energy Observer è impegnato in una traversata intorno al globo della durata di sei anni che lo porterà a toccare 50 Paesi e 101 porti. L’obiettivo del progetto è quello di promuovere il trasporto ecosostenibile.

[adsense][adsense]

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv, soap opera e lifestyle. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it. Collabora anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Giuseppe Ino su Facebook.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.