Isis, spunta la lista dei kamikaze pronti a colpire l’Europa

isis-interpol-kamikaze

La lista, di cui si dovrà accertare la validità e le identità, è stata fatta recapitare all’Interpol.

isis-interpol-kamikaze

Una vera e propria lista nera contenente i nomi e le identità, ancora tutte da verificare, di ben 173 jihadisti che sarebbero stati addestrati dall’Isis e quindi pronti a colpire l’Europa è stata fatta recapitare all’Interpol, inoltre la notizia è partita dal Guardian online. Secondo il quotidiano britannico nulla dimostra per il momento che i jihadisti, di cui il Guardian ha ottenuto i nomi, siano penetrati sul territorio europeo, ma Interpol sottolinea l’entità della sfida cui l’Europa deve rispondere.

Nella lista, ottenuta dall’Fbi e resa nota dal segretario generale di Interpol il 27 maggio, i jihadisti in questione vengono definiti come individui che potrebbero essere stati addestrati per costruire e piazzare ordigni esplosivi in modo da causare numerosi morti e feriti. Si ritiene che possano viaggiare internazionalmente, per partecipare ad attività terroristiche.

[adsense]

Interpol chiede ai Paesi partner informazioni sulle persone della lista, come documenti di identità ed eventuali movimenti, pur non escludendo che possa anche trattarsi di pseudonimi o di false identità. Speriamo solo che questa lista non venga sottovalutata.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.