Rassegna stampa dal mondo del 12 agosto

rassegna-stampa-news

In primo piano droga negli scali aeroportuali, ucciso in hotel in Egitto, minacce dalla Libia.

rassegna-stampa-news

Droga in aeroporto

La rassegna stampa delle notizie di oggi da tutto il mondo in breve.

Italia. Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Roma, in collaborazione con i funzionari dell’Agenzia delle Dogane, hanno sequestrato 55 kg di cocaina purissima ed arrestato 17 “corrieri” all’aeroporto di Fiumicino. L’operazione è stata avviata a seguito di una mirata attività di intelligence ed analisi dei dati relativi ai passeggeri in arrivo e in transito, che ha evidenziato come siano cambiati di recente gli itinerari adottati dai trafficanti.

Egitto. Un turista italiano, Leonardo Ivan Pascal, è stato arrestato dopo la morte del direttore di un hotel Marsa Alam, nel sud del Mar Rosso, in Egitto, dove l’uomo stava trascorrendo le vacanze. Secondo i media locali, al nostro connazionale sarebbe stato impedito di andare al mare oltre l’orario consentito dai servizi di sicurezza. Per questo motivo è scoppiato un violento diverbio, in seguito al quale l’egiziano ha perso conoscenza ed è poi deceduto.

[adsense]

Libia. Ottimi rapporti con l’Italia e la volontà di mantenerli, ma anche la ferma difesa della sovranità della Libia. Così l’uomo forte del Parlamento di Tobruk, il generale Khalifa Haftar, torna a parlare della missione navale italiana: “Non c’è stata alcuna intesa con noi. Sarraj ha violato in modo grave gli accordi in cui si dice che mosse di questo genere vanno coordinate tra noi. Senza la nostra autorizzazione è un’invasione“.

Venezuela. Il presidente americano, Donald Trump, non ha escluso “l’opzione militare per il Venezuela“. “La gente nel Paese sta soffrendo e morendo”, ha affermato Trump al termine di un incontro con il segretario di Stato, Rex Tillerson, e l’ambasciatrice Usa all’Onu, Nikki Haley. Un messaggio chiaro a Nicolas Maduro, che continua a ignorare le critiche e a sfidare la comunità internazionale.

[adsense]

USA/Corea. “Le misure militari sono ora state allestite in pieno e pronte a colpire, in caso la Corea del Nord agisse incautamente”. Così il presidente americano, Donald Trump, annuncia su Twitter il completamento del dispiegamento militare. “Speriamo – agguiunge – che Kim Jong-un trovi un’altra strada”. Ma Pyongyang non arretra. “Spazzeremo via gli Usa – minaccia il leader nordcoreano -, vi cancelleremo dalla faccia della terra”.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.