The Town of Light: le vendite digitali contribuiranno alla sensibilizzazione ai problemi di salute mentale

Le vendite digitali di The Town of Light contribuiranno alla sensibilizzazione ai problemi di salute mentale

Wired Production, editore e sviluppatore di giochi indipendente, e LKA, un prominente studio di videogiochi italiano, sono lieti di annunciare che parte dei proventi di ogni copia di The Town of Light venduta fra il 16 agosto e il 6 settembre saranno versati in un nuovo fondo a sostegno di iniziative per la salute mentale, inclusa Take This, Inc.

Il 25% dei guadagni netti di ogni copia digitale, in qualsiasi formato, di The Town of Light venduta nel periodo di tale promozione sarà devoluto nel fondo. Per amplificare l’impatto della campagna, Wired Productions e LKA hanno lavorato instancabilmente con molti rivenditori digitali per offrire uno sconto del 20% sul prezzo del gioco durante tale periodo.



Leo Zullo, direttore generale di Wired Productions ha dichiarato:

Questa promozione segna l’inizio di una campagna, che si snoderà nel corso di un anno, per sensibilizzare e richiamare l’attenzione sull’importanza della salute mentale. I proventi della campagna aiuteranno a finanziare servizi fondamentali offerti da Take This, Inc, che includono programmi educativi e risorse di riferimento nel campo della salute mentale, così come le famose ‘stanze AFK’, spazi serviti all’interno dei principali eventi mondiali relativi ai videogiochi, dove prendersi cura della propria salute mentale.

The Town of Light, a causa dei temi trattati relativi alla salute mentale e i suoi riferimenti a fatti reali, ha aperto la discussione. Il nostro compito è quello di sostenerci a vicenda e portare avanti quella discussione, non solo per cancellare lo stigma attorno alla malattia mentale, ma anche per far sapere a chi si sente solo che non lo è, e dargli l’aiuto di cui ha disperatamente bisogno. Questa promozione, assieme alla nostra ampia campagna di sensibilizzazione, rappresenta solo una piccola parte di un quadro più complesso, ma speriamo sia in grado di toccare molte persone.

Luca Dalcò, capo dello studio LKA ha aggiunto:

Il sentimento predominante in The Town of Light è sempre stato la compassione. Le difficoltà che circondano la salute mentale toccano molti di noi oggigiorno, educare su questo tema e raccontare le storie di coloro che hanno sofferto di malattia mentale senza avere voce nel passato era il nostro obiettivo. Avere l’opportunità di aiutare chi ne soffre nel presente è più di quanto sperassimo.

Il rivenditore digitale GamesPlanet sostiene inoltre la campagna devolvendole tutti i proventi delle vendite di The Town of Light, per tutta la durata della promozione.

Su CartoonMag (CM) trovate la nostra dettagliata recensione del gioco.

[adsense][adsense]

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.