Xbox One: in arrivo il supporto a mouse e tastiera!

Microsoft conferma l’arrivo del supporto a mouse e tastiera su Xbox One

Microsoft conferma che il supporto a mouse e tastiera arriverà presto su Xbox One. Si tratta di una features che i giocatori chiedevano a grandissima voce da anni, e la casa di Redmond sembra finalmente pronta ad accontentarli.

Mike Ybarra, dirigente di Microsoft, ha speso due parole su questa feature, rammentando però che l’azienda punta ad introdurla in modo intelligente nel suo ecosistema console.

Uno dei principali problemi riesiede negli squilubri che si verrebbero a creare durante le sessioni multiplayer fra giocatori muniti di mouse e tastiera, e coloro in possesso di un controller tradizionale. Diversamente dall’analogico del controller il mouse è infinitamente più preciso, e questo potrebbe rappresentare un grande problema per la community.

A giudicare dalle parole di Ybarra, l’azienda intende “istruire” gli sviluppatori per dare la possibilità ai giocatori di selezionare se giocare o meno con persone munite di mouse/tastiera. Si tratterebbe di una scelta assolutamente sensata, così da accontentare tutti, ma ovviamente l’ultima decisione toccherà solo agli sviluppatori.



Fonte: Eurogamer.net

[adsense][adsense]

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.