Chips di zucca – Le ricette di Mag-Chef

Annunci

Una sfiziosa novità da provare al posto delle classiche patatine fritte.

chips-zucca-patatine-ricette

Chips di zucca

Le chips di zucca sono uno spuntino sfizioso, diverso dal solito per sostituire le classiche patatine fritte con una variante sicuramente anche più sana, ma si possono anche gustare come accompagnamento a un secondo piatto.

Ingredienti:

250 gr. di zucca pulita e sbucciata

3 cucchiai di olio d’oliva

1 cucchiaio di paprica

1/2 cucchiaio di sale




Procedimento:

Per prima cosa accendete il forno ventilato a 200°. Intanto pulite la zucca e tagliatela a fettine sottili con una mandolina o un pelapatate. Prendete le fettine ottenute e mettetele in una ciotola. Versate il sale, la paprica ed l’olio, e mescolate bene per ricoprire tutta la zucca.

Distribuite le fettine di zucca sopra una pirofila da forno ricoperta di carta forno cercando di non sovrapporle troppo. Cuocete a 200 gradi per 10-15 minuti in forno ventilato con lo sportello socchiuso, fino a che non saranno dorate e croccanti.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv, soap opera e lifestyle. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it. Collabora anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Giuseppe Ino su Facebook.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.