Coco, prima tv esclusiva su Sky Cinema

Dopo il successo da record al box office in Italia e nel mondo, COCO – la straordinaria avventura d’animazione firmata Disney/Pixar, diretta da Lee Unkrich (Monsters&Co., Alla ricerca di Nemo) e Adrian Molina (Ratatouille, Toy Story 3), ambientata in Messico che racconta le vicende del giovane Miguel e del suo sogno di diventare un musicista – sbarca in prima visione lunedì 10 settembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Hits. Il film è disponibile anche su Sky On Demand nella collezione ANIMAZIONE.

Nella cittadina messicana di Santa Cecilia vive Miguel, un bambino dodicenne con il sogno di diventare un musicista proprio come il suo idolo Ernesto de la Cruz. Ma nella famiglia di Miguel è bandita qualsiasi cosa che riguarda la musica, sin da quando Imelda (trisavola di Miguel) venne abbandonata con la figlia Coco dal marito musicista; perciò Miguel è “destinato” a proseguire l’attività di famiglia. L’unica persona con cui il bambino si trova d’accordo nel condividere la sua passione è proprio la bisnonna, Coco. Durante la celebrazione del Dia de Muertos, però, stanco della situazione, Miguel ruba una chitarra da un mausoleo trasferendosi in una dimensione alternativa.

COCO (Pictured) – IDOL CHATTER – In Disney•Pixar’s “Coco,” aspiring musician Miguel journeys through the Land of the Dead in search of his idol, Ernesto de la Cruz. Miguel meets the popular performer at Ernesto’s annual Día de Muertos party. Featuring Anthony Gonzalez as the voice of Miguel, and Benjamin Bratt as the voice of Ernesto de la Cruz, “Coco” opens in U.S. theaters on Nov. 22, 2017. ©2017 Disney•Pixar. All Rights Reserved.

Vincitore di un Golden Globe come miglior film d’animazione e 2 premi Oscar® come miglior film d’animazione e miglior canzone per “Remember Me”, il film ha riscosso successo al Box Office e raccolto reazioni positive della critica: per Empire è «uno dei film più straordinariamente animati di sempre, una storia commovente sui legami familiari e sui modi complicati in cui ci amiamo», per Il New York Times «Ci sono momenti di rigore cinematografico che riscalderanno il cuore di ogni appassionato di film» mentre per l’Hollywood Reporter «tra i lungometraggi più emotivamente risonanti, Coco offre un importante messaggio universale sui legami familiari».

Nella versione italiana Mara Maionchi presta la voce a Mamà CocoValentina Lodovini a Mamà, e Matilda De Angelis a Tia Victoria; mentre Michele Bravi interpreta il brano nei titoli di coda “Ricordami (Solo)”,versione in italiano del brano originale “Remember Me”.

COCO arriva in prima tv lunedì 10 settembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Hits. Disponibile anche su Sky On Demand nella collezione ANIMAZIONE.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.