Xbox Live: il servizio arriverà su iOS, Android e Nintendo Switch

Microsoft espanderà il suo servizio Xbox Live su tante altre piattaforme



Il sito ufficiale della GDC 2019 ha svelato che Microsoft presenterà all’evento i suoi piani per l’espansione del servizio Xbox Live.

Il grande ecosistema creato dall’azienda, attualmente pienamente attivo tra Windows 10 e Xbox One, verrà integrato prossimamente anche sui dispositivi con sistema operativo iOS e Android, e sorprendentemente anche Nintendo Switch.

Come recita l’annuncio riportato sulla pagina del sito ufficiale della GDC, durante l’evento, al quale presenzieranno Jeffrey Shi e Ramsey Khadder, verrà presentato il prototipo della piattaforma SDK che gli sviluppatori potranno utilizzare per connettere tutti i vari dispositivi supportati da Xbox Live.

L’obiettivo è quello di allagare ulteriormente la gigantesca community Xbox Live, incentivando anche il cross-play tra più piattaforme. Ma non solo, tutte le caratteristiche del servizio, introdotte su tutti i sistemi che lo supporteranno. In poche parole, giocando Fortnite o Minecraft su Nintendo Switch i giochi godranno dell’integrazione a classifiche e obiettivi condividi tra tutte le piattaforme su cui è attivo attualmente il servizio.

Questo significa che attraverso Nintendo Switch, iOS e Android sarà possibile visualizzare in tempo reale il proprio status all’interno della community, analogamente a come già funziona su PC e Xbox One.

Si tratta di una svolta molto significativa per l’industria che riavvicina anche due grandi colossi come Nintendo e Microsoft, ma al contempo evidenzia anche il forte interesse da parte della casa di Redmond di spingere la sua piattaforma virtuale Xbox Live.

Sono diversi i titoli presenti su Xbox One, PC e Switch che integrano il supporto al cross-play tra le varie piattaforme.

Fonte: Dualshockers



Загрузка...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.