Gundam Battle Operation 2 arriva in occidente, dal 1 Ottobre 2019

Annunci

Gundam Battle Operation 2 è pronto all’esordio in occidente

Si è fatto attendere un po’, ma alla fine Bandai Namco Entertainment ha confermato ufficialmente l’arrivo in occidente di Gundam Battle Operation 2, lo shooter online a squadre free-to-play, che tanto successo sta riscuotendo in Giappone (e sorprendentemente anche all’estero).

Il titolo era stato già localizzato da Bandai in lingua Inglese, a riconferma che molti degli accessi ai server nipponici provenivano anche dall’occidente.

L’annuncio è stato diffuso attraverso il consueto articolo sulle “prossime uscite della settimana” redatto da Playstation Blog, che annuncia tutte le novità in arrivo sul Playstation Store di Playstation 4.

L’arrivo in occidente dovrebbe garantire un miglioramento più significativo nella qualità dei server, che fin dall’esordio hanno sempre sofferto di non pochi problemi, sia per il volume di accessi che evidentemente neanche Bandai aveva tenuto in considerazione, che per la difficoltà degli IP situati in occidente nell’accedervi.

Per quanto riguarda il titolo, parliamo di uno sparatutto in terza persona a squadre, interamente votato al multiplayer, accessibile gratuitamente grazie alle meccaniche free-to-play che fanno da corredo alla produzione.

La novità maggiore rispetto al primo capitolo, uscito su Playstation 3, è la presenza di un vero e proprio hub centrale: una lobby online da cui i giocatori possono gestire i propri Mobile Suit, accettare missioni, spendere i propri token vinti nella lottery giornaliera, oppure incontrarsi con gli amici.

Fonte: Playstation Blog



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.