Pokémon Direct: annunciato il nuovo Mystery Dungeon e due espansioni per Spada e Scudo

Un Pokémon Direct ricco di sorprese per gli appassionati

Si è concluso da pochissimo il primo Pokémon Direct del 2020 di Nintendo, che ha condensato in circa 20 minuti una serie di importanti novità legate al franchise dei mostriciattoli tascabili.

Si parte con l’annuncio di Pokémon Mystery Dungeon Squadra di Soccorso DX, un nuovo capitolo della popolare serie spin-off ispirata al genere dei dungeon crawler.

L’uscita è fissata per il 6 Marzo 2020 su Nintendo Switch, ma a partire da oggi i giocatori potranno già mettere le mani sul gioco provando una demo, da cui sarà possibile importare i salvataggi nella versione completa.

Il secondo annuncio riguarda invece l’arrivo di ben due espansioni per Pokémon Spada e Scudo, che per la prima volta nella serie non saranno riproposte all’interno di una nuova release completa della coppia di giochi, ma come DLC scaricabili.

La prima espansione si intitolerà “L’Isola Solitaria dell’armatura”, e sarà disponibile a fine giugno 2020 (con scenari naturali soprattutto verdeggianti); la  seconda espansione invece porta il titolo de “Le terre innevate della corona” e debutterà nel corso dell’autunno 2020.

Il prezzo del pass d’espansione sarà di 29,99 Euro e varierà nei contenuti in base alla versione per cui si acquisterà. Game Freak promette l’aggiunta di ben 200 Pokémon provenienti dal Pokédex Nazionale,

Tra le nuove creature troviamo due nuovi leggendari: il primo è Kubfu, ottenibile nella prima espansione, mentre il secondo leggendario è Calyrex, ottenibile nella seconda espansione. In queste due espansioni sarà anche possibile catturare tutti i leggendari apparsi nelle precedenti generazioni Pokémon, grazie ai Raid.

Infine Nintendo ha confermato che l’applicazione di Pokémon Home, con cui sarà possibile trasferire i propri Pokémon compatibili con Spada e Scudo, sarà disponibile a Febbraio 2020.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.