19 Settembre 2020
La prova del cuoco Rai Uno

La prova del cuoco, la nuova settimana dal 27 al 31 gennaio

Annunci

Lunedì 27 gennaio apre la settimana del programma “La prova del cuoco”, alle 12 su Rai1, ccondotto da Elisa Isoardi, una puntata mini che inizierà in ritardo rispetto al solito orario, ma con tutta l’energia e il divertimento di sempre. La “regina delle sfogline” Alessandra Spisni preparerà una golosissima torta al cioccolato bianco, mentre la “cuoca cantante” Angelica Sepe cucinerà la carne alla pizzaiola. Si prosegue con la lezione di cucina della chef Cinzia Fumagalli, per poi arrivare alla Gara Finale, che vedrà una sfida tra Michelangelo Sparapano e Gian Piero Fava.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

La giuria in studio, composta dal critico gastronomico Lorenzo Sandano, lo storico di cucina Carlo Spallino Centonze e la chef Cinzia Fumagalli, osserverà con sguardo attento e giudicherà ogni piatto, ma anche il pubblico a casa, il vero quarto giudice de “La Prova del Cuoco”, potrà esprimere la sua preferenza tra Pomodoro Rosso e Peperone Verde attraverso il televoto.

Martedì 28 gennaio si aprirà con un’imperdibile Prima Manche a tema “mortadella”, interpretata dai due emiliani Alessandra Spisni e Daniele Persegani. Dopo una lezione con il “re della pizza” Gino Sorbillo, per le Prove Individuali cucineranno Diego Bongiovanni e Marco Bottega. La Gara Finale vedrà uno scontro all’ultimo piatto tra Pasquale Rinaldo e Martino Scarpa.

Nella puntata di mercoledì 29 gennaio tornerà il temutissimo “Duello dei Campioni”: 3 ingredienti a sorpresa, 1 minuto per pensare alla ricetta e 12 minuti per realizzarla. Si scontreranno in questa puntata Joseph Micieli e Fabrizio Sepe. Saranno protagonisti delle due Prove Individuali il “cuoco del buonumore” Daniele Persegani e “mister alloro” Sergio Barzetti, mentre Alessandra Spisni vestirà i panni della maestra nella sua lezione di cucina. Gara Finale tra Alessandro Giagnetich e Luca Natalini.

Giovedì 30 gennaio la sfida sarà sul “polpo” e saranno David Povedilla e Natale Giunta a dover pensare a una ricetta che valorizzi questo ingrediente. Natalia Cattelani metterà alla prova Elisa isoardi e Claudio Lippi con la sua lezione di cucina, mentre Marco Rufini preparerà una focaccia con kebab fatto in casa. E, infine, Antonio Capitani cucinerà una lasagna di carciofi e gambuccio e racconterà come sarà il mese di febbraio per tutti i segni zodiacali. Nella Gara Finale si sfideranno Cristian Bertol e Franco Marino.

La puntata di venerdì 31 gennaio chiuderà la settimana e il mese con il “Duello dei Campioni” tra Ginevra Antonini e Luigi Pomata. Si andrà a lezione di cucina con Fabrizio Nonis e poi il “cuoco del mare” Gianfranco Pascucci e il “re della pasticceria” della Costiera Amalfitana SaI de Riso realizzeranno due ricette assolutamente da non perdere. Nella Gara Finale, Paolo Zoppolatti e Natale Giunta cucineranno insieme ai due concorrenti, che giocano per portarsi a casa il montepremi di 3000 euro in palio ogni settimana.