La prova del cuoco, la nuova settimana del cooking show di Rai Uno

La prova del cuoco, la nuova settimana del cooking show di Rai Uno
Annunci

Al via una nuova settimana con “La prova del cuoco” da lunedì 10 a venerdì 14 febbraio alle 12.su Rai1, condotta da Elisa Isoardi.

Lunedì 10 febbraio. Per il duello dei Campioni si sfideranno Diego Bongiovanni e Riccardo Facchini, ma il clima del Festival di Sanremo non ci abbandona ancora e per questo saranno ospiti Wilma Goich e Jessica Morlacchi. La regina delle sfogline Alessandra Spisni e Andrea Ribaldone cucineranno per le due Prove Individuali e, dopo la lezione di cucina con la temutissima chef Cinzia Fumagalli, la Gara Finale tra Pomodoro Rosso e Peperone Verde vedrà uno scontro tra Michelangelo Sparapano e Ginevra Antonini. Il pubblico da casa sarà, come sempre, il quarto giudice de La Prova del Cuoco, insieme a Cinzia Fumagalli, Lorenzo Sandano e Carlo Spallino Centonze.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Martedì 11 febbraio il “polpettone” sarà il piatto protagonista della Prima Manche, interpretato da Daniele Persegani e Alessandra Spisni. Il “cuoco showman” Diego Bongiovanni insegnerà dei trucchetti furbi e utilissimi in cucina, mentre Marco Bottega e Gino Sorbillo cucineranno nelle Prove Individuali. Gara Finale tra la Sicilia di Joseph Micieli e la Sardegna di Luigi Pomata.

La puntata di mercoledì 12 febbraio si aprirà con una novità: a sfidarsi saranno due giovani cuochi, in una prova nuova e appassionante, e a osservare e giudicare il loro lavoro sarà una delle colonne de La Prova del Cuoco: la Spisni. Si prosegue con le Prove Individuali, con Daniele Persegani e Marco Rufini. Natale Giunta e Alessandro Giagnetich si scontreranno nella Gara Finale.




Giovedì 13 febbraio Natale Giunta e Gian Piero Fava dovranno affrontare i tre ingredienti segreti del Duello dei Campioni, mentre la toscanissima Luisanna Messeri e il “re della pasticceria” Sal de Riso cucineranno nelle Prove Individuali. Dopo una lezione di cucina di Natalia Cattelani, la Gara Finale vedrà una sfida tra Cristian Bertol e Franco Marino.

Venerdì 14 febbraio è il giorno più romantico dell’anno e La Prova del Cuoco festeggia San Valentino con una puntata speciale, piena di ricette dedicate e tantissime sorprese. Per la Prima Manche, Angelica Sepe e Ginevra Antonini prepareranno due ricette nuove e golose di “cannelloni”, insieme a due ospiti speciali che si divertiranno a cucinare insieme a loro.

Il “cuoco del mare” Gianfranco Pascucci preparerà un sensuale piatto a base di crudi e ostriche, mentre Sergio Barzetti cucinerà insieme alla moglie un tiramisù ai frutti di bosco. La Gara Finale, che avrà una penalità davvero speciale, vedrà un duello tra Paolo Zoppolatti e Fabrizio Sepe.

Giuseppe Ino

Blogger a tempo pieno. Appassionato di televisione con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre, prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.