“Inutilmente figa…anche a San Valentina”, Elda Alvigini in scena su Rai Premium

“Inutilmente figa…anche a San Valentina”, Elda Alvigini in scena su Rai Premium

Elda è una quarantenne separata con un figlio, segnata da un’infanzia e un’adolescenza vissute sui valori dei genitori sessantottini in cui la figura della mamma, fervente attivista di sinistra, predomina.

La protagonista di questo spettacolo teatrale è una vera e propria anti-Barbie dipendente dal suo cellulare e in continua trasformazione: madre, figlia, compagna, attrice e ora, soprattutto nel giorno di San Valentino… molto single.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Un “One Woman Show”, in prima visione assoluta su Rai Premium, venerdì 14 febbraio in seconda serata, dove Elda Alvigini ci prende per mano e con brio ci conduce nell’animo femminile, dall’infanzia all’adolescenza, fino all’età della ragione.

Tra assillanti telefonate della madre, rapporti demoliti o costruiti a colpi di “whatsappate”, desideri irrisolti e qualche chiacchiera tra amiche, la giornata avrà comunque il suo senso e il suo (forse) lieto fine.




Un ironico e travolgente monologo scritto a quattro mani da Elda Alvigini insieme a Natascia De Vito che indaga sull’universo delle quarantenni di oggi cresciute con la consapevolezza delle lotte per la libertà e le pari opportunità femminili, ma che pagano una visione idealizzata del padre che spesso fa fuggire gli uomini, lasciandole in alcuni casi sole e “inutilmente fighe”.

“San Valentino non esiste! È l’anteprima dell’8 Marzo, finisci sempre a fare la cena con le amiche, tutte acchittate che facciamo finta di essere felici e soddisfatte di stare da sole, mentre facciamo gli occhi a cuore al povero cameriere di 27 anni…”

Elda, “Inutilmente Figa”, si occuperà di altri “periodi critici” dell’anno nello spettacolo in onda venerdì 21 febbraio, sempre in seconda serata, su Rai Premium.

Giuseppe Ino

Blogger a tempo pieno. Appassionato di televisione con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre, prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.