“Le meraviglie”, per il ciclo Nuovo cinema Italia su Rai 5

“Le meraviglie”, per il ciclo Nuovo cinema Italia su Rai 5
Annunci

Dopo l’apprezzato esordio con “Corpo celeste”, presentato alla Quinzaine des réalisateurs del Festival di Cannes del 2011, la regista Alice Rohrwacher firma un ritratto dell’adolescenza nel film “Le meraviglie”, in onda lunedì 23 marzo alle 22.15 su Rai5 per il ciclo “Nuovo Cinema Italia”.

La quattordicenne Gelsomina vive nella campagna umbra con la sua dolce famiglia disfunzionale. Il suo appartato microcosmo verrà messo sottosopra dall’arrivo di Martin, un giovane criminale tedesco, arrivato in Italia per un programma di riabilitazione, e dall’incursione di un concorso televisivo a premi, “il paese delle Meraviglie”, condotto dalla fata bianca Milly Catena.

Tra gli interpreti, Maria Alexandra Lungu, Sam Louwyck, Alba Rohrwacher, Sabine Timoteo, Agnese Graziani.

Grand Prix al 67° Festival di Cannes (2014). Premio speciale per il successo internazionale all’edizione 2014 dei Nastri d’Argento.

Giuseppe Ino

Blogger a tempo pieno. Appassionato di televisione con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre, prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.