Rai Movie omaggia Michel Piccoli con il film Habemus Papam

Rai Movie omaggia Michel Piccoli con il film Habemus Papam
Annunci

Martedì 19 maggio, alle 21.10, Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) ricorda il grande attore Michel Piccoli con il film di Nanni Moretti “Habemus Papam” che lo vede protagonista nei panni del cardinale Melville indicato in conclave come futuro Papà.   

Al momento dell’annuncio alla folla il cardinale Melville viene colto dal dubbio e decide di non apparire rivelando una fragilità umana che l’interpretazione dell’attore francese rende indimenticabile. Per risolvere la situazione, viene convocato uno psicanalista.

Melville si allontana dal Vaticano e girovagando per Roma incontra una compagnia teatrale che sta mettendo in scena Il Gabbiano di Cechov.

Religione, psicoanalisi e teatro in un grande film di Nanni Moretti interpretato da un gigante del cinema e del teatro, premiato in questa occasione con il David di Donatello.

Giuseppe Ino

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv, soap opera e lifestyle. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it. Collabora anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Giuseppe Ino su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.