“PlayBooks”, su Rai Play l’esclusivo appuntamento con i libri e l’editoria

Annunci

PlayBooks” è il nuovo spazio settimanale in esclusiva su RaiPlay dedicato alle novità editoriali e ai suoi autori condotto da Vittorio Castelnuovo.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Girato in un’originale location sulle sponde del Tevere, il nuovo programma sarà disponibile sulla piattaforma digitale Rai ogni venerdì a partire dal 3 luglio, accompagnandoci tutta l’estate per inaugurare nuovi percorsi di lettura, conoscere meglio il mondo letterario e le ultime novità, attraverso spunti e riflessioni dei suoi principali protagonisti.

Vittorio Castelnuovo incontrerà i grandi nomi della cultura italiana invitandoli a discutere di uno specifico argomento partendo proprio dai libri che leggiamo o che leggeremo durante l’estate 2020. 

Primo appuntamento venerdì 3 luglio con il banchiere Franco Bernabé nelle insolite vesti di scrittore di “A conti fatti”, un ritratto del capitalismo italiano negli ultimi quarant’anni.

Tra gli ospiti delle successive puntate di PlayBooks: Aurelio Picca, poeta e scrittore “trucido e amoroso”, Antonio Monda, scrittore e direttore della Festa del Cinema di Roma, Paolo Guzzanti, giornalista, politico e saggista italiano, Maurizio Molinari, giornalista, scrittore e direttore del giornale la Repubblica, Emma Bonino, politica, Daniele Mencarelli, poeta e scrittore candidato al Premio Strega 2020, Erri De Luca, autore tradotto in più di trenta lingue dalla carriera irripetibile, l’editore Daniele Di Gennaro e la scrittrice Catena Fiorello.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv, soap opera e lifestyle. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it. Collabora anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Giuseppe Ino su Facebook.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.