Xbox Series X riceve la modalità “FPS Boost”: tutti i dettagli

Microsoft aveva promesso l’arrivo di importanti novità in merito alla retrocompatibilità di Xbox Series X|S e infatti l’azienda ha finalmente presentato una nuova ed importante feature che permetterà di sfruttare la maggior potenza delle due nuove console sui titoli di vecchia generazione.

Questa modalità porta il nome di “FPS Boost” e permette di sbloccare il framerate su tutti quei videogiochi di vecchia generazione penalizzati da un lock sui fotogrammi, permettendo di duplicare, o in certi casi quadruplicarne la frequenza.

Al momento sono cinque i titoli selezionati per il programma, ma Microsoft promette di aggiornare il catalogo nei prossimi mesi:

  • Far Cry 4
  • New Super Lucky’s Tale
  • Sniper Elite 4
  • UFC 4
  • Watch Dogs 2

A detta di Microsoft e l’analisi di Digital Foundry, la scelta di selezionati questi titoli non è solo legata alla loro popolarità, ma anche alle possibilità con cui FPS Boost può migliorare la fluidità dei giochi.

Nella lista per esempio abbiamo New Super Lucky’s Tale che può addirittura quadruplicare il framerate, spingendosi fino ai 120 fotogrammi per secondo, mentre un titolo come UFC 4 potrà porta su Xbox Series S i 60 fotogrammi al secondo, attualmente raggiungibili solo con Series X.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.