The Legend of Zelda: Skyward Sword torna su Switch con una remaster HD

Annunci

The Legend of Zelda: Skyward Sword torna su Switch con una remaster in HD

Nintendo ha annunciato ufficialmente The Legend of Zelda: Skyward Sword HD, un porting rimasterizzato per Nintendo Switch di un classico proposto originariamente su Wii.

Il titolo sarà disponibile al prezzo di 59,99 Euro dal 16 luglio su Nintendo Switch e in concomitanza arriverà anche una coppia di Joy-Con brandizzati.

Ecco la descrizione ufficiale del gioco dal Nintendo eShop:

Scopri le origini della Spada suprema in The Legend of Zelda: Skyward Sword HD per Nintendo Switch. Pubblicata in origine su Wii, questa classica avventura è stata ottimizzata per Nintendo Switch con comandi di movimento più fluidi e l’inedita possibilità di giocare utilizzando esclusivamente i pulsanti.

In questa storia che si colloca all’inizio della cronologia della serie, Link deve attraversare un mondo al di sopra delle nuvole e le lande ignote al di sotto di esso alla ricerca della sua amica d’infanzia, Zelda. Armato dei suoi fidati spada e scudo, il nostro eroe affronterà potenti nemici, si cimenterà con complessi enigmi e si librerà in aria in sella a un maestoso uccello chiamato solcanubi.

Se giochi usando due controller Joy-Con, questi diventano la tua spada e il tuo scudo. Muovi il Joy-Con destro per controllare la spada nel gioco e quello sinistro per sollevare lo scudo e bloccare gli attacchi nemici. Puoi sfruttare questo tipo di movimenti anche per utilizzare una varietà di oggetti e strumenti, come arco e frecce, o lanciare bombe.

Per la prima volta, puoi anche utilizzare semplicemente i pulsanti, per giocare in modalità portatile o su Nintendo Switch Lite. Con questo schema di comandi, puoi controllare la spada di Link semplicemente inclinando il control stick destro nella direzione desiderata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.