Ka Mate Ka Ora – Entertainment in Slow Motion

[adsense]

Ka Mate Ka Ora - Entertainment in Slow MotionSe dovessi riassumere in poche righe, le mie impressioni dopo l’ascolto della seconda fatica dei Ka Mate Ka Ora (Stefano Venturini, Carlo Venturini e Alberto Bini) scriverei che “Entertainment in Slow Motion” (DeAmbula Records) è il frutto una morale antifuturista che, rovistando tra i “dimenticatoi” ai margini di autostrade di celluloide, s’imbatte in introspezioni a episodi, in memorie immaginifiche difficili da inquadrare singolarmente.

Il disco, registrato presso l’Orange Recording Studio, ospita le preziose collaborazioni di Samuel Katarro (co-produttore), Marco Campitelli (The Marigold), Wassilij Kropotkin, Elettra Capecchi, Mirko Maddaleno e Serena Altavilla (Baby Blue). Esso è, senza dubbio, l’esempio più azzeccato di musica per gli occhi in cui un’armonica trama sonora, figlia di arrangiamenti slow-core (alla Codeine e Mogwai) e di liriche lapidarie, ricorda le atmosfere malinconiche e il tormentato pellegrinaggio di “The Brown Bunny” (di Vincent Gallo).

I Ka Mate Ka Ora confermano appieno le aspettative post “Thick as the Summer Stars” attraverso un album certamente complesso ma che non manca di felici intuizioni.

Miria Colasante

[adsense]

[adsense]

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.