Involtini di pollo: le ricette di Tivoo

Involtini di pollo

Ecco un bel secondo piatto, che si può usare anche come spuntino volendo, gli involtini di pollo si prestano benissimo anche in questo senso, semplice e veloce e…buon appetito dalla nostra Alessia Calogero!

Ingredienti per 2 persone:
4 fette di petto di pollo

100 gr. di pancetta

1 provoletta affumicata

vino bianco q.b.

olio extraverginesale

pepe

PREPARAZIONE:
Prendere le fette di pollo e appiattirle con il batticarne; poi tagliare la scamorza a fettine sottili e coprire la carne; arrotolare la carne con dentro la scamorza e fermarla con un filo di spago da cucina. In una padella antiaderente, inserire l’olio e uno spicchio d’aglio e soffriggerlo fino a dorarlo. Aggiungere gli involtini e rosolarli bene. A questo punto versare un bicchiere di vino bianco, lasciare evaporare e coprirli. Farli cuocere per un 20 minuti a fiamma moderata…fino a quando la carne non sarà cotta.

[adsense][adsense]

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, www.tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.