Luca Urbani e Alberto Stylòo sono diversi anni che collaborano, e, insieme a Garbo hanno creato un’etichetta indipendente, Discipline, e per il doppio album tribute a Ivan Cattaneo, Un Tipo Atipico, hanno scelto una delle prime canzoni con cui Ivan ebbe successo, Boys & Boys.
Fin dalle prime note sembra ritrovarsi nelle notti fredde tra le strade di Miami Vice, avant-garde music, sommessa ed eterea, fra ambient ed elettronica, assemblata da due eccentrici sperimentatori sonori.
Avete scelto per il tribute a Ivan Cattaneo il brano Boys & Boys, come mai?
Alberto: Qui la colpa è più mia: è per una questione di affetto, non so quante volte l’ho trasmessa per radio! Avere l’opportunità di rifarla era un’occasione troppo ghiotta!
Luca: Io ero impegnato coi Fluon, per cui Alberto si è fatto carico di realizzare il brano, poi io ho cantato la mia parte.
Conoscevate la produzione di Ivan Cattaneo?
Sì certo, stimiamo molto Ivan e tutta la produzione pre-italian graffiati! poi (Alberto) ero dj in una piccola radio locale e passavo spesso i suoi brani perché erano innovativi.
Vi aveva colpito, in passato, qualche altra canzone di Cattaneo?
Luca: Sicuramente Polisex.
Alberto: Anche per me Polisex. Ma qualcuno ha rispolverato recentemente in internet Pupa, un brano che mi piace e del quale non avevo più memoria.
È stato difficile entrare nel mondo musicale di Cattaneo e reinterpretarlo?
Luca: In realtà, il mondo di Ivan, per certi versi, è affine al nostro, per cui direi di no, non è stato difficile.
Quali sono i vostri prossimi progetti?
Alberto: Io sto registrando il nuovo disco, il successore di Peach. Dovrebbe vedere luce agli inizi del nuovo anno.
Luca: Sto lavorando su nuovi progetti, e si stanno delineando nuovi concerti con Garbo a sostegno del nostro cd Fine.
0 comments