Alla Paris Fashion Week ha sfilato anche Valentino con una collezione autunno inverno 2016-2017 dedicata tutta alla donna leggiadra e chic che non osa esagerare, alla quale piace essere più che avere. La neo collezione è stata disegnata da Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli che hanno raccolto l’applauso del pubblico e della critica per aver realizzato capi dallo stile classico ma con uno spirito rock a tratti anche dark. Un esperimento ben riuscito che conferma le competenze e il talento di due stilisti messi alla guida di una grande maison di moda non solo per caso.
[adsense]
Contrasto di stile ma anche esasperazione di uno design easy chic che non può far altro che confermare il successo di questa collezione fatta di tulle, body e ballerine ma anche di abiti morbidi e maglioncini. I due stilisti hanno così commentato alla stampa il loro lavoro:
La danza ha tanti aspetti in comune con la moda, nasconde la disciplina e il rigore necessari per arrivare a un certo tipo di risultati di cui, spesso, non si percepisce lo sforzo.
0 comments