Borse, Tokyo chiude in rialzo: apertura al ribasso per Piazza Affari

Piazza Affari, borsa tokyo

La Borsa di Tokyo chiude in positivo con l’indice Nikkei che segna un aumento dello 0,50% a quota 19.250,52, in guadagno di 95 punti. Lo yen si mantiene ai minimi in 10 mesi sul dollaro, superando un valore di 115, in attesa di maggiori indicazioni sullo stato di salute dell’economia statunitense dopo la decisione sui tassi di interesse da parte della Federal Reserve, attesa domani.

Piazza Affari apre in calo, con l’indice Ftse Mib che perde lo 0,43% a quota 18.291,2 punti. Mediaset, che in avvio non era riuscita a fare prezzo restando in pre-apertura a un +23% teorico, è poi entrata brevemente agli scambi con un rialzo del 18,10% prima di essere nuovamente sospesa. In sospensione anche Unicredit, che in apertura perdeva il 5,12% dopo l’annuncio del piano strategico al 2019 con un aumento di capitale da 13 miliardi di euro.

Piazza Affari, borsa tokyo

Piazza Affari

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.