Borse, si ricomincia al ribasso per Tokyo e Piazza Affari

Piazza Affari, borsa tokyo

La Borsa di Tokyo inizia la prima seduta della settimana in lieve ribasso, penalizzata dalla instabilità geopolitica tra Cina e Stati Uniti. L’indice Nikkei fa segnare una flessione dello 0,29% a quota 19.345 punti. In attesa delle nuove indicazioni dalla Banca del Giappone (Boj), lo yen si stabilizza a quota 117,70 nei confronti del dollaro e a un valore di 123,30 sull’euro.

Apertura in ribasso per la Borsa di Milano. A Piazza Affari l’indice Ftse Mib segna un calo dello 0,25% attestandosi a quota 18.967 punti. Un avvio in linea con quello delle altre principali Borse europee: a Francoforte il Dax perde lo 0,21%, a Parigi il Cac 40 segna -0,26%, mentre a Madrid l’indice Ibex 35 perde lo 0,60%. Quasi piatta in apertura la Borsa di Londra a -0,09%.

Piazza Affari, borsa tokyo

Piazza Affari

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.