Panzerotti di zucchine e stracchino – Le ricette di Cotto e mangiato

Annunci

Una nuova ricetta facile e veloce come secondo o contorno.


Anche il lunedi di Pasquetta Tessa Gelisio immancabile ci ha illustrato una nuova ricetta super facile e super veloce a Cotto e mangiato su Italia Uno: si tratta dei Panzerotti di zucchine e stracchino. In alto la video ricetta e qua in basso la preparazione.

Ingredienti:

Per 8 sofficini:

Per la farcitura:

1 cipollotto

200 gr di Stracchino o crescenza

300 gr di zucchine

60 gr di pesto

Per la pasta:

300 gr di farina integrale

150 ml di acqua

40 ml di olio extra vergine di oliva

q.b sale




Procedimento:

In un una ciotola mescolate la farina e il sale. Aggiungete l’acqua, l’olio e lavorate finché si avrà un impasto omogeneo e morbido. Formate 8 palline e lasciate riposare per circa 10 minuti. Intanto in una padella fate appassire con un filo d’olio il cipollotto tagliato a rondelle e le zucchine tagliate a rondelle.

Riprendete le palline e stendetele a circa 2/3 mm di spessore, formando un disco. Riempite per metà con pesto, zucchine e con qualche pezzetto di stracchino. Cuocete su una piastra calda per circa 5 minuti per lato o finché il fagottino sarà dorato.

Panzerotti di zucchine e stracchino

Panzerotti di zucchine e stracchino

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.