“Maria pianse sui piedi di Gesù”, la nuova graphic novel di Chester Brown per Bao Publishing [Anteprima]

Chester Brown

Lʼautore canadese gioca sul tema della prostituzione e dellʼobbedienza religiosa.

Chester Brown

Cover

Chester Brown, il raffinato autore di Io le pago, Louis Riel e Non mi sei mai piaciuto, torna sul tema a lui carissimo dei testi della cristianità, per uno studio decisamente anticonformista sulla prostituzione nella Bibbia. Corredato da cento pagine di note dell’autore, questo libro, con il formato di un prezioso breviario antico, cartonato e con il dorso telato, è un fumetto avvincente e allo stesso tempo un trattato illuminante sulle genealogie di alcune delle principali dinastie dell’Antico Testamento.

“Gesù era a favore della prostituzione?” “Dio vuole che gli obbediamo?”. Questi gli interrogativi ai quali Brown prova a dare una risposta interpretando a suo modo brani delle Scritture ebraiche e del Nuovo Testamento cristiano.

 

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.