“Beren e Lúthien”, esce in Inghilterra il romanzo inedito di Tolkien

Beren e Lúthien

Realizzato dopo la prima guerra mondiale.

Un grande evento letterario almeno nel Regno Unito per ora, è stato pubblicato da HarperCollins (Bompiani in Italia) Beren e Lùthien di J.R.R. Tolkien un suo romanzo inedito scritto circa 100 anni fa tornando dalla prima guerra mondiale. Nel romanzo l’autore fortemente influenzato dagli orrori della guerra cercò di immaginare un mondo diverso.

Come ha spiegato uno dei maggiori esperti dell’autore, John Garth, il volume fu proprio il tentativo di “esorcizzare” i troppi ricordi della guerra. Venne creata così la storia della coppia fantastica che ha come protagonisti per l’appunto Beren e Lúthien, i cui nomi sono incisi sulla tomba di Tolkien e della moglie.

Beren e Lúthien

Beren e Lúthien





Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, www.tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.