Pannelli solari nelle veneziane: l’idea di una startup

veneziane, pannelli fotovoltaici

Il progetto promette un notevole risparmio in bolletta.

veneziane, pannelli fotovoltaici

Veneziane con pannelli

Un modo diverso, nuovo ed originale per risparmiare sulla bolletta elettrica finale è venuta ad una start-up la Solargaps che cerca di finanziare il progetto di una veneziana con pannelli fotovoltaici incorporati tramite la piattaforma Kickstarter. La veneziana è pensata per chi non vuole o non può installare pannelli fotovoltaici sul tetto senza dover rinunciare a questo tipo di risparmio.

La tenda si orienta da sola per massimizzare l’esposizione ai raggi del sole, ma può essere controllata anche via smartphone e messa in rete con gli altri dispositivi connessi della casa.

[adsense]

Per ogni metro quadrato di finestra, la tenda hi-tech può produrre 100-150 watt, abbastanza per alimentare trenta lampadine a led o tre computer portatili. Inoltre, evidenziano gli ideatori, come una normale tenda scherma la luce del sole consentendo di ridurre del 40% i costi dell’aria condizionata.

Nel complesso, l’azienda promette risparmi fino al 70% sulla bolletta della casa o dell’impresa.

Da poco lanciato su Kickstarter con l’obiettivo di raggiungere 50mila dollari di finanziamenti, il prodotto ne ha già racimolati 38mila. Le dimensioni delle tende vanno dagli 80×90 centimetri ai 180×210 cm, con prezzi da 390 a 1.900 dollari.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.