Biscotti al lime – Le ricette di Magchef

biscotti-lime-dolci-ricette
Annunci

Perfetti per la colazione o per una pausa per il tè da soli o con gli amici.

biscotti-lime-dolci-ricette

Biscotti al lime

Biscotti al lime, profumati e friabili ma anche semplici da preparare. Ecco la ricetta.

Ingredienti:

100 gr. di farina

35 gr. di fecola di patate

120 gr. di burro

30 gr. di zucchero a velo

2 cucchiai di succo di lime

1 scorza di lime



Procedimento:

In una ciotola unite il burro e lo zucchero e amalgamate bene. Aggiungete il succo e la scorza di lime, la farina e la fecola di patate e mescolate fino ad ottenere un impasto omogeneo. Disponete l’impasto su un foglio di pellicola trasparente e formate un filoncino, avvolgetelo nella pellicola e fate riposare in frigorifero per almeno un’ora.

Quando l’impasto si sarà rassodato tagliatelo a fettine e formate delle palline facendole rotolare tra i palmi delle mani. Disponetele sopra una teglia che avrete foderato di carta forno. Fate riposare le palline di impasto in frigorifero per almeno mezz’ora, dopodichè cuocete i biscotti in forno a 180 gradi per una ventina di minuti, fino a che non saranno leggermente dorati.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.