Risotto tricolore – Le ricette di Magchef

risotto-tricolore-primo-piatto-ricetta
Annunci

Un risotto semplice, colorato e gustoso.

risotto-tricolore-primo-piatto-ricetta

Risotto tricolore

Oggi vi consigliamo la ricetta del risotto tricolore che già dal nome vi suggerisce di cosa si tratta, è un primo piatto molto semplice da preparare ma dal risultato garantito. Ecco la ricetta.

Ingredienti:

250 gr. di riso Arborio

4 cucchiai di olio di oliva

1/2 di cipolla

250 gr. di pomodori pelati

brodo vegetale q.b.

150 gr. di mozzarella fior di latte

30 gr. di parmigiano grattugiato

qualche foglia di basilico

sale q.b.



Procedimento:

Versate l’olio in una casseruola dai bordi bassi, fatevi soffriggere la cipolla tritata per qualche istante, aggiungete quindi il riso e fatelo tostare mescolando spesso. Sfumate dopo qualche minuto con un mestolo di brodo bollente.

Unite anche i pomodori pelati e portate il riso a cottura aggiungendo man mano altro brodo bollente. Regolate di sale e togliete dal fuoco.

Mantecate con il parmigiano, unite immediatamente i cubetti di mozzarella e servite subito. Decorate i piatti con il basilico fresco.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.