Trieste Science+Fiction: Rai 4 presenta una rassegna televisiva

Rai 4 partner del Trieste Science+Fiction: una rassegna televisiva dedicata ai film cult del Festival

Dal 31 ottobre al 5 novembre si svolgerà nel capoluogo friulano il tradizionale Trieste Science+Fiction Festival, evento dedicato alla fantascienza e al fantastico in tutte le loro sfaccettature, giunto alla sua diciassettesima edizione. Rai 4 sarà presente al Festival triestino in qualità di media partner e per l’occasione è stato istituito un premio ad hoc, il “Premio Rai4”, che verrà assegnato durante la cerimonia di premiazione, il 5 novembre, a uno dei film in concorso.

Ma la partnership tra Rai 4 e il Trieste Science+Fiction si materializza anche in televisione attraverso un ciclo appositamente dedicato ai film cult fantastici che nelle precedenti edizioni sono stati presentati nel Festival.

Ogni sera in terza serata, da lunedì 30 ottobre fino domenica 5 novembre, un film che ha caratterizzato l’iconico Festival: da Last Days on Marscon Liev Schreiber a Monsters di Gareth Edwards, passando per l’horror REC 3 – La genesiL’arrivo di Wang dei Manetti Bros. e il filosofico Coherence – Oltre lo spaziotempo.

Inoltre nella puntata in onda il 2 novembre anche Kudos – Tutto passa per il web, il magazine settimanale di Rai 4, dedicherà un servizio alla manifestazione fantascientifica triestina.



CICLO Trieste S+F Festival: ogni notte a partire dal 30 ottobre, in terza serata

30/10: Last Days on Mars di Ruairi Robinson

31/10: REC 3: Genesis di Paco Plaza

01/11: L’arrivo di Wang di Antonio e Marco Manetti

02/11: Kiss of the Damned di Alexandra Cassavetes

03/11: Coherence – Oltre lo spaziotempo di James Ward Byrkit

04/11: The Colony di Jeff Renfroe

05/11: Monsters di Gareth Edwards

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.