Tuo, Simon: Kristen Bell e Neil Patrick Harris fanno conoscere il film in sala in estate [Trailer]

Tanti volti noti del mondo dello spettacolo offrono proiezioni della pellicola ai fan che hanno voglia di essere felici


Arriva al cinema questa estate Tuo, Simon, commedia diretta da Greg Berlanti (Everwood, The Flash, Riverdale) sul processo di maturazione di un ragazzo che attraverso una serie di avventure rocambolesche si innamorerà e riuscirà a trovare se stesso, a rivelare alle persone che più ama la sua vera identità.

In occasione di questa attesa uscita cinematografica note celebrità del mondo dello spettacolo – tra cui Neil Patrick Harris, Kristen Bell, Matt Bomer, Tyler Oakley – hanno deciso di farsi promotori e organizzatori di un’esclusiva mobilitazione, pagando le sale e invitando i loro follower ad assistere gratuitamente alle proiezioni di questa pellicola dai profondi valori e dalla potente forza comunicativa; un film manifesto per coloro che hanno semplicemente voglia di essere felici.

Attraverso i suoi canali social Neil Patrick Harris ha rivelato: “Mio marito e io abbiamo amato Tuo, Simon così tanto che volevamo restituire al pubblico il piacere della visione. Abbiamo comprato uno spettacolo intero in un cinema di Albuquerque, sarà gratis e sarà un’occasione unica per vedere questo splendido film. Come noi anche altri lo stanno facendo”. Il regista Xavier Dolan ha parlato di “una storia senza fronzoli inutili, senza ovvietà, luoghi comuni e finti moralismi” ed è convinto che se avesse visto questo film all’età di quindi anni, “molte cose sarebbero andate diversamente”. Kristen Bell, attraverso il suo profilo Instagram ha invitato i suoi follower a recarsi alla visione gratuita organizzata a Minneapolis a sue spese e ha dichiarato: “Tante storie importanti non vengono raccontate. Ma per fortuna, a volte, questo accade”.



Tuo, Simon è tratto dal libro di Becky Albertalli “Simon vs. the Homo Sapiens Agenda” (“Non so chi sei ma io sono qui”) e racconta di un diciassettenne (Nick Robinson) e del suo amore segreto per Blu, un ragazzo conosciuto online e che sente tramite email finché, proprio una di queste, capita nelle mani sbagliate di Martin, il bullo della scuola. Per la prima volta Simon si ritrova a dover affrontare il mondo esterno considerando anche la sua omosessualità, fino ad oggi tenuta nascosta e ben protetta. “Non è palesemente un film gay, parla di un giovane che attraversa un momento particolare, che cerca di trovare il suo posto nel mondo. Tutto questo è complicato dal fatto che sta cercando di comprendere la propria sessualità – ha svelato il protagonista -. Ma è anche molto divertente perché Simon riesce a trasformare le situazioni più deprimenti in momenti comici”. La pellicola sarà al cinema da quest’estate con 20th Century Fox.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.