29 Settembre 2020

Bake off Italia 2020 Real time

Bake off Italia, ecco i concorrenti della nuova edizione su Real Time

Annunci

Parte ufficialmente venerdì 4 settembre 2020, in prima serata sempre su Real Time,  l’ottava edizione di Bake Off – Dolci in Forno. L’edizione 2020 vede ai nastri di partenza sedici aspiranti pasticceri che per la prima volta si troveranno a competere al cospetto di una giuria a quattro composta da Clelia D’Onofrio, Ernst Knam, Damiano Carrara e Csaba Dalla Zorza

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Alessandra (38 – Anzio, RM) è una giovane donna di Anzio, moglie e mamma di due bambine, è soprannominata “Bouganville” dagli amici perché ha sempre la testa fra le nuvole. Partecipa a Bake Off Italia per prendersi per la prima volta nella sua vita un momento per se stessa e dimostrare a tutti quello che sa fare.  
Alessia (28 – Padova)  è una giovane maestra d’asilo con un amore sfrenato per la pasticceria. Ha inseguito questo lavoro per tutta la vita ma ha di recente ha realizzato che quello che la fa stare veramente bene è il preparare dolci. Ha sempre sognato di arrivare sotto il tendone di Bake Off Italia e vuole vincere per trasformare questo sogno in un lavoro. 
Arturo (36 – Rimini) ha la passione per la tecnologia e per la cucina e moltissimi hobby: l’arco, i fumetti, le serie tv, i film, i giochi di ruolo ed è anche un abile pilota di droni, si definisce un nerd al 100%. Per lui partecipare a Bake Off Italia è il miglior modo di mettersi alla prova.  
Chiara (34 – Varano Borghi, VA) è una food-writer e nel suo blog «bocconciniqb.com», oltre alle classiche ricette, dolci e salate, Chiara propone una versione esteticamente identica anche per i cani. Partecipa a Bake Off Italia per dimostrare a se stessa e a tutti la sua bravura.  
Donato (36 – Bologna) è un ragazzo pugliese di Alberobello, ma vive a Bologna da 17 anni. Stanco della solita routine della vita in ufficio, si è reinventato barman. È un grande sportivo, appassionato di fitness e spartan-race. Adora i tatuaggi e fare lunghi viaggi. Ha la competizione nel sangue e partecipa a Bake Off Italia per testare le sue capacità. 
Elena (20 – Conegliano, TV) è diplomata in pasticceria all’Istituto Alberghiero e sogna di aprire una sua pasticceria. Le piace andare a cavallo e ama alla follia la sua cagnolina Leila. E’ una ragazza tenace e determinata e partecipa a Bake Off Italia proprio per avverare il suo sogno: diventare una pasticcera ai livelli di Knam e Damiano. 
Elisabetta (59 – Milano) è una milanese DOC e lavora come impiegata bancaria. Ma oltre a quello della pasticceria ha molti altri interessi: le piace cantare e ama moltissimo la musica. Le piacerebbe aprire una sua pasticceria in stile shabby chic. Partecipa a Bake Off Italia per sfidare se stessa e vedere fino a che punto può arrivare. 
Fedele (44 – Castrovillari, CS) è un simpatico attore teatrale, si occupa di marketing digitale, fa il conduttore radiofonico e arbitro di pallavolo. Un paio di anni fa, in un periodo in cui non lavorava ha deciso di iniziare a studiare pasticceria come piano B e si è appassionato sempre più. Uno dei suoi sogni è aprire una bakery nella sua Calabria e viene a Bake Off Italia per mostrare a tutti che ha le capacità per farlo. 
Gino (25 – Firenze) detto “Gino Pasticcino” è uno studente di storia dell’arte di Firenze. Lavora come mediatore culturale e organizza visite e tour nei musei. E’ un creativo e gli piace moltissimo disegnare. 10 anni fa ha deciso di diventare vegetariano e ha quindi iniziato a preparare dolci nuovi. Partecipa a Bake Off Italia per riuscire a far diventare la sua passione un lavoro. 
Giovanni (24 – Locate Varesino, CO) è un tecnico informatico con un grande amore per la moda e le scarpe. La sua passione per la pasticceria nasce sin dall’infanzia quando, per golosità, si è cimentato nella preparazione di dolci. Pretende molto da se stesso e partecipa a Bake Off Italia per mettersi in gioco e portare il suo lato artistico sotto il tendone. 
Giacomo, in arte Peperita (37 – Milano),  è un impiegato di giorno e una Drag Queen di notte, quando si esibisce in esuberanti e divertenti spettacoli. Pugliese di nascita, si è trasferito a Milano e si è aggiudicato il titolo di Miss Drag Queen 2017, imitando nello show, Benedetta Parodi. Ed è proprio grazie a lei che si avvicina alla pasticceria. Partecipa per diventare la prima Drag Queen pasticcera d’Italia e portare tutto il suo colore sotto il tendone. 
Matteo (35 – Milano) ha un amore sfegatato per tutto ciò che è ordine e precisione, e queste caratteristiche le mette anche nei suoi dolci. Si è avvicinato alla pasticceria mentre si prendeva cura della madre malata. Il suo sogno è proprio quello di aprire una pasticceria che rispecchi il suo stile e la sua originalità. Partecipa a Bake Off Italia per prendersi una rivincita personale e cambiare vita. 
Monia (45 – Folignano, AP) è una donna forte e fiera che dopo un’importante carriera in banca ha scelto di allentare gli impegni di lavoro per stare con la sua famiglia. Ora che ha finalmente del tempo libero da condividere con i figli, si è data al cake design, è abilissima a creare grandi torte decorate con pasta di zucchero. Partecipa a Bake Off Italia per dimostrare che ha ripreso in mano la sua vita.  
Philippe (25 – Segno, TN) ha tre grandi passioni: il vino, i dolci e le donne. È fisioterapista e sostiene che saper fare bene i massaggi e preparare i dolci sia una combinazione perfetta per sedurre le ragazze. Partecipa a Bake Off Italia per diventare ancora più bravo e conquistare ancora più donne con i suoi dolci.  
Sara (28 – Gallarate, VA) è una designer che ha trovato nella passione per la pasticceria la vera se stessa. Studiando è diventata sempre più brava in cucina. Partecipa a Bake Off Italia per dimostrare al padre, che non crede molto in questo suo desiderio, che può cambiare radicalmente la sua vita e diventare una pasticcera professionista. 
 Valeria (38 – Palermo) è una cantante lirica di Palermo. Tra tour e spettacoli, Valeria vive con le sue due figlie e con il marito, un pianista e insegnante di musica. Le piace creare dolci particolari e belli da vedere e si è costruita un piccolo laboratorio casalingo che chiama la sua “stanza magica”. Nonostante i grandi successi ottenuti sul lavoro, Valeria vuole dimostrare di potercela fare anche nel campo della pasticceria e Bake Off Italia è il modo migliore di farlo.