PlayStation: il sistema dei Trofei è stato rinnovato, ecco tutte le novità

Annunci

Sony introdurrà un nuovo sistema di Trofei su PlayStation

Con l’avvento di PlayStation 5 previsto per il mese prossimo, Sony ha annunciato ufficialmente un rinnovato sistema di Trofei che è già entrato in vigore a partire da ieri su PlayStation 4.

Nuovi livelli Trofei

Noterai subito un cambiamento significativo per quanto riguarda il tuo livello Trofei. Stiamo aumentando le fasce dei livelli Trofei dalle attuali “1-100” a “1-999”, quindi, in seguito a questo aggiornamento, il tuo livello Trofei verrà automaticamente riassegnato a un nuovo livello delle nuove fasce in base ai Trofei ottenuti fino ad oggi. Ad esempio, se il tuo livello Trofei attuale è 12, il nuovo livello si troverà poco sopra 200. Il livello esatto dipenderà dal numero di trofei guadagnati e dalla loro classificazione. Non vi saranno modifiche ai Trofei già ottenuti o alle informazioni sui Trofei, come ad esempio i requisiti di sblocco.

Nuova struttura di calcolo del livello

Abbiamo implementato un nuovo sistema di calcolo del livello Trofei più ottimizzato e gratificante. I giocatori avanzeranno più rapidamente tra i primi livelli e i livelli aumenteranno in modo più regolare. I trofei Platino conteranno di più ai fini dell’avanzamento tra livelli, diventando ancora più preziosi.

Nuove icone del livello Trofei

Avendo ampliato le fasce dei livelli, stiamo aggiornando anche l’icona del livello trofei su PlayStation 5 e più avanti faremo altrettanto su PlayStation App. Attualmente l’icona dei Trofei è rappresentata da una stella dorata, ma stiamo aggiungendo alcune varianti.

Le icone saranno inoltre leggermente diverse per indicare visivamente quanto sei vicino al livello successivo.

Infine, per fare chiarezza, i Trofei che hai conquistato sui sistemi PlayStation precedenti verranno trasferiti su PlayStation 5, proprio come è successo nelle transizioni precedenti tra generazioni. I nuovi livelli Trofei saranno visibili ovunque vengono mostrati i livelli Trofei, inclusi i sistemi precedenti, PS App e My PlayStation.

Tutti questi aggiornamenti verranno applicati automaticamente sul sistema a partire da stasera (Nord America) / domani (Europa).

Siamo determinati a offrire ai nostri fan un’esperienza ancora migliore nel passaggio verso la nuova generazione di giochi. Non vediamo l’ora che i giocatori inizino ad accumulare trofei in tutti i fantastici titoli in arrivo su PS4 e PS5!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.