Le ricette di Sonia: Su Rete4 dal 23 maggio

Le ricette di Sonia. Sonia Peronaci debutta dal Web alla TV con 10 appuntamenti in day-time, per un viaggio nelle eccellenze culinarie e culturali d’Italia

sonia

La foodstar del web Sonia Peronaci debutta su Retequattro dal 23 maggio con “Le ricette di Sonia”. 10 appuntamenti dedicati alle eccellenze culinarie e culturali d’Italia, in onda dal lunedì al venerdì, alle ore 10.50.

Retequattro innova il day-time con lo stile e la competenza di Sonia Peronaci, cuoca grazie alla quale gli spettatori avranno l’opportunità di arricchire il proprio know howtra i fornelli con nuove e appetitose ricette, realizzate con prodotti DOP di ogni regione del Paese.

[adsense]

“Le ricette di Sonia”, infatti, è cucina creativa, suggerimenti da esperta e consigligourmet, ma anche un vero e proprio viaggio attraverso lo Stivale: la blogger in ogni puntata preparerà due ricette, approfondendo due aree geografiche dell’Italia.

1a puntata:      ciambella salata con soppressata, fave e fonduta di Grana Padano per la Calabria

crostatina con crema e roselline di mele per il Trentino Alto Adige

2a puntata:      treccia di pane con cacciatorino, pere e Grana Padano per il Molise

riso al latte all’arancia e gianduia per il Piemonte

3a puntata:      arrotolato di vitello ripieno di carciofi e scaglie di Grana Padano per la Sardegna

gelato al limone e basilico con biscotto ai pinoli per la Liguria

4a puntata:      crostatina di crema salata al Grana Padano e pere caramellate per l’Abruzzo

cappellacci ripieni di patate e pancetta per l’Emilia Romagna

5a puntata:      crema di cannellini con guanciale croccante e cialda di Grana Padano per la Lombardia

ciambelle con pesche e amaretti per il Lazio

soniaperonaci

SONIA PERONACI

Sonia Peronaci è cuoca, scrittrice, presentatrice e blogger, fondatrice del sito internet di cucina Giallo Zafferano, nato nel 2009, dove vengono pubblicate video-ricette in italiano, inglese e spagnolo.

Sonia Peronaci ha così guadagnato rapidamente grande popolarità (nel 2011 il sito raggiunge due milioni di utenti unici al mese e nel 2013 supera i quattro) ed inizia collaborazioni con mensili e altri on-line e partecipa a diverse trasmissioni televisive presentando video-ricette e consigli per la cucina.

Nel 2013, su Fox Life, è al timone di In cucina con Giallo Zafferano.

Nel 2015, la blogger interrompe la collaborazione con Giallo Zafferano per dedicarsi ad altri progetti professionali, sempre inerenti alla pratica ed alla divulgazione culinaria, e lancia il suo nuovo sito http://www.soniaperonaci.it/.

Peronaci ha pubblicato anche due libri: nel 2011 Le mie migliori ricette e nel 2012 Divertiti cucinando, entrambi per i tipi Mondadori. Il 26 maggio, edita da Rizzoli, è in uscita la sua ultima impresa narrativa: La mia cucina.

[adsense]

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.