Rassegna stampa dal mondo del 7 settembre 2016

rassegna stampa
Annunci

In primo piano la Siria, la giunta Raggi e le Paralimpiadi che iniziano oggi.

Ecco le principali notizie di oggi da tutto il mondo con la nostra rassegna stampa.

rassegna stampa

Paralimpiadi

L’esercito siriano accusato di aver usato gas al cloro ad Aleppo. Alcuni elicotteri militari dell’esercito di Bashar al Assad sono stati accusati di aver lanciato barili bomba con gas al cloro a Sukari, un quartiere di Aleppo, ferendo 80 persone. Volontari e personale medico hanno riportato che i feriti avevano difficoltà respiratorie. Un’inchiesta dell’Onu pubblicata ad agosto aveva mostrato che l’esercito siriano aveva usato gas al cloro in almeno due occasioni.

I vertici del Movimento 5 stelle chiedono le dimissioni dell’assessora Paola Muraro a Roma. Dopo una lunga riunione, i vertici del Movimento 5 stelle hanno chiesto le dimissioni di Paola Muraro, l’assessora all’ambiente che è stata indagata dalla procura di Roma per le sue consulenze all’Ama, l’azienda municipale dei rifiuti. Oltre a Muraro i dirigenti dell’M5s hanno chiesto le dimissioni di altre tre persone della giunta di Virginia Raggi: Raffaele Marra (vicecapo di gabinetto), Salvatore Romeo (caposegreteria) e Raffaele De Dominicis (assessore al bilancio).

Cominciano le Paralimpiadi a Rio de Janeiro. Più di 4.300 atleti provenienti da 176 paesi del mondo partecipano alla XV edizione delle Paralimpiadi. Sono rappresentate 23 discipline fino al 18 settembre.

[adsense]

Uccisi 13 miliziani di Al Qaeda in una serie di raid statunitensi nello Yemen. L’esercito statunitense ha detto di aver ucciso 13 membri di Al Qaeda nella penisola arabica in una serie di raid aerei nello Yemen. I vertici dell’esercito hanno confermato che i tre attacchi aerei sono stati fatti tra il 24 agosto e il 4 settembre a Shabwah, nel centro di Yemen. L’identità delle vittime non è stata resa pubblica.

Oggi a Venezia è il giorno di Terrence Malick e Pablo Larraín. Il regista statunitense presenta Voyage of time, una riflessione sulla vita sulla Terra raccontata dalla voce di Cate Blanchett. In Jackie di Larraín sono raccontati i giorni successivi alla morte di Jfk, con Natalie Portman nel ruolo di Jackie O.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.