Venezia 73: Leone d’oro alla carriera per Jean Paul Belmondo

Jean Paul Belmondo
Jean Paul Belmondo

Jean Paul Belmondo

Venezia festeggia stasera la carriera lunga e prolifica di un attore amatissimo dal pubblico: Jean Paul Belmondo che riceverà il Leone d’oro alla carriera.

Figlio di Paul Belmondo, scultore e Sarah Rainaud Richard, pittrice, Jean Paul Belmondo, è stato prima un attore teatrale e poi interprete di diverse pellicole cinematografiche di grande successo e rimaste nell’olimpo dei film cult delle storia del cinema internazionale. Il grande carisma e il talento esuberante dell’attore francese lo hanno reso celebre e per i suoi personaggi sia dal sapore romantico che drammatico, oltre a quelli di carattere storico.

[adsense]

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.