Joan Thiele, una voce unica dal respiro internazionale alla rassegna Sotto le stelle di Roma [Video]

Joan Thiele
Annunci

La musica di una giovane cantautrice italiana dal sound internazionale


Proseguono con grande successo gli appuntamenti con le migliori interpreti e voci femminili della musica italiana per la rassegna gratuita Sotto le Stelle di Roma: venerdì 16 settembre alle ore 21 sulla Terrazza Panoramica del Vittoriano si esibirà Joan Thiele, giovane cantante emergente di talento, bellezza ed origini a dir poco affascinanti.

Sul palco del Vittoriano Joan Thiele porterà un sound internazionale e variegato ma soprattutto  presenterà il suo esordio discografico, un piccolo gioiello ricco di emozioni pubblicato il 10 giugno per Universal Music. L’album di debutto di Joan Thiele dal titolo omonimo è stato anticipato dai singoli “Save Me” e “Taxi Driver” e contiene sei brani inediti scritti dalla cantante.

La musica di Joan è canzone d’autore e spicca per un mood assolutamente unico e un’innata spontaneità; ama scrivere in inglese e tratta di quei piccoli aspetti della vita quotidiana che toccano tutti noi, affrontandoli con un tocco lieve e una contagiosa positività. Joan descrive così il suo progetto: “Quando penso a questo disco, penso ad un arcobaleno che oltre a raccontare i colori di una donna, racconta  in pieno le sfumature di una produzione eterogenea e contaminata da luoghi e persone differenti.

[adsense]

Joan Thiele, nata nel 1991 in Italia da madre italiana e papà svizzero-colombiano, trascorre i primi anni della sua infanzia in Sud America ed è proprio qui che si rivela per la prima volta il suo grande amore per la musica. Tornata in Italia si dedica allo studio del canto e di lì a poco comincerà ad avvicinarsi alla chitarra, una passione che all’inizio è alimentata soprattutto dalla voglia di potersi accompagnare. Grande personalità artistica,  a partire dalla scelta di cantare in inglese e un percorso artistico iniziato sin da piccola coi Led Zeppelin, proseguito con Crosby, Stills, Nash & Young, ma arricchitosi di suggestioni contemporanee. Joan si è fatta conoscere al pubblico italiano grazie alla cover di Drake “Hotline Bling”, entrata nella viral chart di spotify. Ha pubblicato a gennaio di quest’anno il suo primo singolo inedito “Save me”. A marzo, durante la sua permanenza in America, ha presentato alcuni brani dal vivo al South by Southwest, il noto festival americano dedicato alla musica, al cinema e all’innovazione che si tiene ogni anno ad Austin. Joan Thiele è in tour sul Red Bull Tourbus da giugno a settembre 2016 nei più importanti festival estivi italiani.

Joan Thiele

Joan Thiele

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.