I russi non amano Daniel Craig nelle vesti di James Bond

Daniel Craig

I tempi sono cambiati da quando James Bond ha fatto il salto sul grande schermo nel 1962 con il film di franchising Dr. No.

daniel-craig-as-james-bond

007 è diventato un pilastro della cultura cinematografica, con Daniel Craig come ultimo attore che ha prestato l volto alla famosa spia britannica. Sfortunatamente per Craig, i suoi film di James Bond a quanto pare non sono stati ben accolti dal pubblico russo, che lo ritiene fin troppo serio. Ralph Fiennes, che interpreta Gareth Mallory, pseudonimo corrente M del franchising, ha raccontato in un’intervista al Telegraph che è stato un suo amico a San Pietroburgo ad avergli detto che Daniel Graig non era tanto amato.

Secondo i Russi James Bond dovrebbe essere “uno spettacolo” cosa che Graig non riesce a dare al personaggio. Contrariamente alla rappresentazione mediatica stereotipata dei russi che li vuole eccessivamente stoici, alcuni fan russi preferiscono uno 007  più spensierato e divertente, come all’epoca fu Roger Moore e Scean Connery.

Per essere onesti, i film di James Bond di Daniel Craig, a partire da Casino Royale 2006, è stato un reboot della serie, destinato a dare alla spia un nuovo inizio regalandoci un mood molto più realistico. Semplicemente lui  affronta in modo diverso il ruolo che gli è stato affidato. Il prossimo James Bond sarà probabilmente un approccio più leggero, anche se non c’è ancora nulla di ufficiale.
La serie di film di James Bond risale a circa cinquant’anni fa per cui è ovvio che abbia dovuto adattarsi. Per quanto riguarda i film di Daniel Craig hanno avuto una buona accoglienza dal pubblico di tutto il mondo a parte i russi, quindi dovremo aspettare e vedere se la prossima puntata manterrà  grave l’atmosfera o avrà qualcosa di più ottimista, ma se si tratta di quest’ultimo, senza dubbio molti fan russi sarà contento.

[adsense] [adsense]

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.