“Regno selvaggio”, la spietata lotta per la sopravvivenza raccontata da Fortunato Cerlino per Nat Geo Wild

Fortunato Cerlino

Alleanze, tradimenti e battaglie tra i clan rivali della savana africana.

Fortunato Cerlino

Fortunato Cerlino

Sanguinose rivalità,, sfide, battaglie, vittorie ma anche mortali sconfitte. Una lotta quotidiana per la supremazia e quindi, per la sopravvivenza. Una realtà cruda e impietosa, che non lascia scampo: o sei il più forte o finirai per soccombere. Regno selvaggio non è finzione, non è una serie tv, è la storia di quanto accade ogni giorno nella riserva di Savute, un angolo del Botswana dove i grandi predatori si sfidano in una sanguinaria lotta per la sopravvivenza.

Ad accompagnarci in questo viaggio attraverso le crudeli regole della savana è la voce di Fortunato Cerlino, il Don Pietro Savastano, della serie di Sky Gomorra.

Un narratore d’eccezione che ci porta in un mondo in qualche modo simile a quello di Gomorra, dove vige la legge del più forte e si scontrano spietati clan rivali. E come in Gomorra,  la fine arriva senza preavviso. Anche il più forte e all’apparenza invincibile predatore, può cadere vittima di un terribile agguato.

[adsense]

In gioco c’è la sopravvivenza: bisogna essere il più veloce e il più scaltro per poter ambire alle prede più preziose, bufali elefanti e zebre che attraversano il parco, stagione dopo stagione, in cerca di sostentamento.

In onda su Nat Geo Wild il martedì alle 21:45 dal 6 dicembre, Regno Selvaggio è un viaggio epico, in sei episodi, che racconta un mondo dove nessuno può sentirsi al sicuro e dove anche le prede possono avere la meglio sui loro predatori. Riprese mozzafiato realizzate da Bred Bestelink, che ha seguito per anni, giorno dopo giorno, gli animali del parco per poterci mostrare le loro storie e concentrarsi sugli aspetti più brutali della loro esistenza.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.